grafica D'arte


Sarai pronto advert affrontare ogni tipologia di richiesta in ambito di arte e grafica contando sulla tua capacità di riconoscere la bellezza e di ricrearla attraverso tecniche e tecnologie mirate. Il campo di applicazione per le espressioni grafiche è praticamente infinito, e il Corso di Grafica d'Arte si propone di preparare i propri studenti advert affrontare ogni tipologia di richiesta in ambito di arte e grafica contando sulla propria capacità di riconoscere la bellezza e di ricrearla attraverso tecniche e tecnologie mirate. - adeguate conoscenze delle tecniche della rappresentazione nell'ambito della calcografia, xilografia, serigrafia, fotografia, computer grafica e delle tecniche di stampa,

Per l'ammissione al corso di diploma triennale di I livello in Grafica d'Arte, lo studente deve essere in possesso di diploma quinquennale di maturità artistica, di maturità d'Arte applicata (quinquennale), di Liceo Artistico Sperimentale. La pc grafica nasce per scopi industriali e militari nella 2ª metà degli anni sessanta , pertinenza esclusiva di pc dotati di grande potenza di calcolo e di componenti elettronici dedicati (detti schede video sottosistemi grafici). La mostra è stata concepita come un dialogo fra self-discipline, spaziando dall'arte al design, dalla grafica all'editoria.

La qualità professionale conseguita al termine degli studi in Grafica è rivolta al settore della grafica d'arte e della grafica editoriale: Rä di Martino (1975), romana di nascita ma errante” per affezione (Londra, quadri design New York, Los Angeles, Marocco, Torino), non è nuova a questo tipo di ricostruzioni storiche. Ha esposto in mostre come la Biennale di Mardin, la Biennale di Busan, la Triennale di Torino e Manifesta di Zurigo.

Su D.M. 29.12.1997del Miur-Afam, presso l'Accademia Albertina di Torino nell'anno accademico 1998/1999 fu attivato il Corso di Conservazione e Restauro, articolato come Corso di Diploma Quadriennale, che con successiva richiesta di riordino fu convertito nel Corso di Diploma Triennale Sperimentale di I Livello in riferimento al D.M. 73/2004.

Col passare degli anni, grazie all'evoluzione dell' informatica e all'abbassamento dei prezzi, i PC permisero a molte persone l'accesso alla laptop grafica. Particelle elementari della scrittura, con la loro potenza grafica hanno affascinato anche artisti, grafici e designer: la Galleria Corraini (Via Ippolito Nievo 7/A) ospiterà fino al termine della manifestazione mantovana una raccolta di opere, poster, disegni, oggetti e libri ispirati alle 27 lettere dell'alfabeto.