Article Denti Bianchi (3)

Corriere Di Puglia E Lucania Denti Bianchi

Contenuta anche in tantissimi dentifrici, la salvia è una fedele amica dei denti bianchi. Il perossido di idrogeno libera ossigeno il quale, penetrando lo smalto dentale, reagisce con i pigmenti responsabili dell'ingiallimento; tali pigmenti sono caratterizzati da doppi legami chimici che assorbendo la luce sono responsabili della colorazione più scura e giallastra dei denti; la reazione con l'ossigeno provoca una rottura dei doppi legami con conseguente scomposizione delle molecole di pigmento in molecole più semplici e incolori.

15. Altri alimenti che mantengono la salute dei denti e aiutano lo sbiancamento sono: ananas (contribuisce a rimuovere le macchie), zenzero (un buon anti-infiammatorio), semi di sesamo (puliscono in un modo efficace la superficie e gli spazi interdentali), i funghi (rallentano la formazione dei batteri), cipolla e aglio (riducono il numero di batteri), broccoli (proteggono lo smalto), cavolfiori, pomodori e ginseng.

A parte alcuni rimedi costosi (ma comunque duraturi) come ad esempio lo sbiancamento professionale eseguito dal dentista, esistono anche dei rimedi naturali per avere i denti lucidi e bianchi, i cosiddetti come avere denti bianchi rimedi della nonna che in molti casi possono essere di aiuto. Come il limone e l'arancia, le foglioline di salvia strofinate sulla superficie dei denti possono renderli lucidi e brillanti.

Infatti, strofinare la buccia di un limone (naturale e non trattato, ed ovviamente precedentemente lavato), è molto utile perché consente di smacchiare temporaneamente i denti dalle eventuali macchie causate da caffè, bevande con sostanze coloranti, liquirizia e tabacco. Esattamente come il limone, anche la buccia di questo frutto può aiutare a smacchiare i denti e a renderli più lucidi e più brillanti.

Non abusare di collutori disinfettanti: ve ne sono alcuni, ad esempio quelli molto aggressivi a base di clorexidina, che possono macchiare i denti. Questi rimedi preventivi, accompagnati ai rimedi naturali di cui sopra, possono essere di grande aiuto per mantenere i denti lucidi e bianchi. Zadie Smith è nata a Brent, quartiere nord-ovest di Londra (un'area multiculturale abitata prevalentemente dalla classe operaia), il 25 ottobre del 1975 da padre inglese , Harvey Smith, e da madre giamaicana , Yvonne Bailey, emigrata in Gran Bretagna nel 1969 Quello è stato il secondo matrimonio per suo padre. Denti bianchi apparve sul mercato editoriale nel 1997, molto prima di essere completato.