Le banche che li adottano (Equator Principles Financial Institutions o EPFIs), e che successivamente li implementano, si dotano di strutture org


Le banche che li adottano (Equator Principles Financial Institutions o EPFIs), e che successivamente li implementano, si dotano di strutture organizzative e strumenti atti a identificare e gestire il rischio sociale e ambientale connesso ai progetti che considerano per il finanziamento.Lanciati nel 2003 e inizialmente adottati da dieci istituzioni finanziarie, i Principi si basano sui Performance Standard (PS) dell Finance Corporation (IFC) ferragamo sito ufficiale della Banca Mondiale e sulle sue linee guida dedicate ad Ambiente, Salute e Sicurezza (EHS Guidelines). Adottati oggi da circa 80 istituzioni a livello globale, gli EP sono per questo riconosciuti come lo standard di riferimento per il settore finanziario che meglio risponde all di tutelare l e la societ nel loro complesso. Non solo, il fatto di basarsi su un quadro e su un linguaggio comuni ha permesso al settore finanziario di compiere un grande passo in avanti in termini di gestione del rischio sociale e ambientale derivante dalle attivit di finanziamento.

Ma a parte questi rendiconti settimanali (che vede in testa il Dax e subito dopo piazza Affari), c'è la confusione delle voci e delle dichiarazioni, ufficiose o ufficiali, sulla ricapitalizzazione delle banche europee. Il presidente dell'Eurogruppo Jean Claude Junker dice: "Non tutte le banche hanno bisogno di una ricapitalizzazione". Ma l'altro Jean Claude, Trichet, il presidente della Banca centrale europea, ha lanciato ben due allarmi in settimana, prima con una audizione all'Europarlamento, poi nel bollettino mensile della Bce, dichiarando che gli indicatori economici non sono buoni e che la situazione delle banche è peggiorata negli ultimi quindici giorni e si deve pensare a una rapida ricapitalizzazione.

Secondo uno studio della società di consulenza Gartner, il mercato mondiale dei soli smartphone rigenerati crescerà fino a 120 milioni di unità, salvatore ferragamo per un valore di 14 miliardi di dollari (di cui 5 tra Nord America ed Europa occidentale). Nel 2014 i telefoni rigenerati sono stati 56 milioni, per un valore di 7 miliardi di dollari. Ma oltre agli smartphone sono molti altri gli ambiti in cui la rigenerazione sta crescendo, ferragamo italia online nonostante la legislazione non aiuti..

Ok, hai vinto, non si vede niente al sole con sto coso, va bene? Ora vado di la e mi compro un Kindle. Contento? Eh? sei tu che me l fatto fare! Bravo! Spero proprio che il mio iPad non si offenda se lo uso per comprare un Kindle. E se lo fa, è colpa tua.